Telematische Versteigerung aktiv
Telematische Versteigerung aktiv
Versa la cauzioneAggiudicata
Salda con Carta di CreditoTelematische Versteigerung aktiv
Umschlag anlegen
ATTENZIONE
MANUALE DI COMPILAZIONE AGGIORNATO
prima di procedere con la compilazione la invitiamo a leggere il manuale utente presente al seguente link: https://pst.giustizia.it/PST/it/paginadettaglio.page?contentId=ACC567
Le ricordiamo che terminata la compilazione del form dovrà procedere all'invio mezzo PEC dell'offerta recuperata, inviandola all'indirizzo indicato nello stesso manuale.
VENDITA TELEMATICA
PARTECIPA ALLA VENDITA TELEMATICA
Per partecipare ad una vendita telematica è necessario inserire nella pagina seguente le credenziali univoche di partecipazione.
Le credenziali per l'accesso le verranno inviate mezzo PEC dal portale Spazioaste non appena riceverà le offerte direttamente dal Portale delle Vendite Pubbliche del Ministero di Giustizia.
ASSISTI ALLA VENDITA TELEMATICA
E' possibile assistere ad una vendita telematica come "spettatore" senza necessariamente parteciparvi.
La richiesta deve essere inviata compilando i dati del form seguente entro il "termine di presentazione delle offerte" e dovrà essere approvata dal Professionista referente della procedura. A seguito dell'approvazione le verranno inviate le credenziali univoche di accesso all'aula virtuale.
Daten des Verkaufs
Offerte
Alles herunterladen
Beschreibung
Telecamera professionale marca Canon, in ottime condizioni, sfornita di batteria e cavetteria. Totale stima € 3.050,00
Daten des Loses
Daten des Verkaufs
E' possibile versare la cauzione (del 10% del prezzo offerto) a mezzo bonifico bancario secondo le modalità riportate alla voce "CONDIZIONI BONIFICO"
A seguito dell'aggiudicazione online, in caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento del saldo, la caparra sarà acquisita dalla procedura ed i beni saranno rimessi in vendita.
In caso di mancata aggiudicazione la cauzione verrà restituita mediante riaccredito all'offerente.
Si prega di inoltrare tramite mail (avv.giovenipaolo@gmail.com) la copia di bonifico effettuato attestante l'avvenuto pagamento.
NB: in caso di mancata aggiudicazione e/o restituzione della cauzione per qualsiasi ragione, l'importo sarà restituito (qual'ora dovuto) decurtato delle spese di commisisone per il transito delle somme.
Qualora si intenda partecipare alla vendita versando la cauzione con bonifico, l’OFFERTA ONLINE va prodotta ENTRO IL TERMINE “FINE ISCRIZIONE BONIFICO”
Le modalità e le coordinate sono quelle indicate sull'avviso di vendita
- BENEFICIARIO: Avv. Gioveni Paolo (n.q.);
- c/ Poste Italiane
- IBAN: IT30V3608105138227436927438
- BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
- Causale: Codice, Lotto n **, Proc. n. **/***** R.G.E - Cauzione.
CAUSALE: indicare il CODICE GENERATO AL MOMENTO DELL’OFFERTA - numero/anno procedura - Tribunale di competenza - con la dicitura cauzione
NOTA: L’offerta verrà attivata, pertanto visibile online, da Astalegale.net solo ad avvenuto riscontro dell’accredito su conto corrente.
Si prega di inoltrare tramite mail (avv.giovenipaolo@gmail.com) la copia di bonifico effettuato attestante l'avvenuto pagamento.
Ogni interessato può prendere visione dei beni in vendita contattando il Commissionario al n. 0935 561794 o inviando una mail A: avv.giovenipaolo@gmail.com
L'assistenza tecnica sulla vendita è fornita da Astalegale.net Spa dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00
L’offerta è irrevocabile e deve essere formulata tramite internet con le modalità indicate nel sito;
l’offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità. La partecipazione alla procedura competitiva sarà consentita previa registrazione sul portale www.spazioaste.it .
Una volta effettuato il login, è possibile effettuare la propria offerta cliccando il pulsante "FAI UN' OFFERTA"; dovrà seguire il pagamento della cauzione secondo quanto riportato alle voci "CAUZIONE" e "CONDIZIONI". Per la partecipazione alla gara è necessario versare una cauzione nella misura del 10% del prezzo offerto.
Di seguito si indicano le coordinate bancarie su cui versare esclusivamente le somme in acconto:
BENEFICIARIO: Gioveni Paolo (n.q.);
c/ Poste Italiane
IBAN: IT30V3608105138227436927438
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Causale: Codice, Lotto n **, Proc. n. **/***** R.G.E - Cauzione.
Si prega di inoltrare tramite mail (avv.giovenipaolo@gmail.com) la copia di bonifico effettuato attestante l'avvenuto pagamento.
Quando la vendita non è soggetta a deposito di cauzione, l'offerta è immediatamente prodotta ed è vincolante.
La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, a corpo e non a misura, secondo la formula "visto e piaciuto", e non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo. L'esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni. Si consiglia sempre la visione dei beni prima di effettuare l'offerta.
il commissionario venderà il bene, previo incasso dell'intero prezzo.
Tutte le comunicazioni, relative alla vendita a cui si sta partecipando, verranno inoltrate da Astalegale.net Spa all'indirizzo email con cui si è effettuata la registrazione.
NON È PREVISTO DIRITTO DI RECESSO. LE SPESE SUCCESSIVE ALL'AGGIUDICAZIONE, IN MERITO A: MOVIMENTAZIONE, IMBALLAGGIO, TRASPORTO, TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETA', CANCELLAZIONE DI GRAVAMI E FORMALITA', NONCHE' EVENTUALI COSTI DI DEPOSITO QUALORA IL BENE NON VENISSE RITITARO NELLA DATA STABILITA DAL VENDITORE, SONO A TOTALE CARICO DELL'AGGIUDICATARIO.
inoltre se dovuti:
gli oneri fiscali (IVA nella misura dovuta su compenso e aggiudicazione);
il bollo sulla vendita pari ad € 16,00
la tassa di registro pari al 3% dell’aggiudicazione con un minimo di € 200,00.
La produzione dell' offerta è indicativa della conoscenza integrale, da parte dell'offerente, di quanto riportato nella documentazione eventualmente allegata alla vendita (qualora non presente, se comunque in possesso della procedura, può essere richiesta al commissionario o al curatore/liquidatore), nonché delle condizioni generali e particolari riportate sul sito wwwspazioaste.it.
Il curatore si riserva il diritto di sospendere o interrompere il procedimento diretto all'acquisizione delle offerte in ogni momento, a sua discrezione qualunque sia lo stato della stessa, senza che ciò faccia sorgere, in capo a chi ha formulato offerte, alcun diritto o pretesa anche risarcitoria.
Saldo prezzo, comprensivo di imposte, oneri e diritti d’asta, al netto della cauzione versata, là dove prevista, entro 5 giorni dall'aggiudicazione a mezzo bonifico bancario
presso le coordinate bancarie indicate sull'avviso di vendita, ovvero alle coordinate che verranno indicate a seguito dell'asta dal Commissionario, il quale si riserva di aprire un libretto o conto corrente giudiziario ove destinare gli importi a saldo dell'aggiudicazione.
nellacausale indicare: indicare il CODICE BONIFICO generato al momento dell'effettuazione dell'offerta, il numero/anno della procedura, il Tribunale di competenza, descrizione del lotto/bene come da titolo e la dicitura "saldo finale”.
Eseguito il pagamento, va anticipata la contabile del bonifico, completa di CRO, presso il seguente recapito E_Mail: avv.giovenipaolo@gmail.com, o al N° di Fax: 0935 51120.
Il saldo dovrà essere effettuato esclusivamente dal soggetto aggiudicatario. Non verranno accettati pagamenti provenienti da terzi soggetti. Tutte le spese relative alla eventuale restituzione di importi impropriamente versati, verranno detratte dalla somma in restituzione.
In caso di aggiudicazione, il Commissionario provvedera` nell’immediatezza al versamento del ricavato della vendita su un libretto di deposito bancario all’uopo costituito, intestato a parte debitrice e vincolato all’ordine del Giudice dell’esecuzione, trattenendo da questo i compensi spettanti e gli oneri d’asta, conformemente a quanto previsto in seno all’ordinanza.
CESSIONI INTRACOMUNITARIE (INTRA)
Il soggetto aggiudicatario, prima di effettuare il bonifico di saldo, dovrà inviare all'indirizzo garamobiliare@astalegale.net e avv.giovenipaolo@gmail.com il certificato di assegnazione codice VAT del proprio paese, aggiornato alla data di aggiudicazione ( o al massimo non antecedente i 6 mesi ) e attendere la verifica da parte di Astalegale.net. Al momento della consegna, il responsabile della vendita (Curatore/Liquidatore/Commissionario) potrà richiedere una caparra pari all'importo dell'iva dovuta, che restituirà all'aggiudicatario a seguito del ricevimento del CMR bollato dalla dogana di destinazione dei beni.
(2) Offerta minima per la partecipazione alla vendita ai sensi dell'art.571, II comma, c.p.c
Sache
I beni saranno consegnati all'aggiudicatario a seguito dell'integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e, nel caso di beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà a cura e spese dell'aggiudicatario medesimo.
La logistica, nonché tutte le spese relative ad una eventuale spedizione ricadono esclusivamente sull'aggiudicatario. La spedizione dovrà essere concordata.
L’aggiudicatario dovrà provvedere al ritiro dei beni entro cinque giorni dal termine della gara ad eccezione dei beni registrati il cui ritiro dovrà avvenire entro dieci giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento della proprietà producendo copia dell’avvenuto passaggio di proprietà congiuntamente a polizza assicurativa/targa prova o presa in consegna mediante carro attrezzi presso i locali del custode, qualora il bene sia stato asportato; presso i locali del debitore, in caso di mancato asporto, previo accordo con il custode che provvederà ad accompagnare l’aggiudicatario.
In caso di ritardo spetta al custode un diritto di deposito secondo la tariffa vigente; è salva la facoltà di depositare le cose in altro luogo a spese e rischio dell'aggiudicatario.
Daten des Verfahrens
(1) Nel rispetto della normativa art. 490 comma 2 c.p.c., le pubblicazioni devono avvenire almeno 45 giorni prima del termine per la presentazione delle offerte o della data dell'incanto
(2) Nel rispetto del D.M. 5.12.2017, pubblicato in G.U. il 10.01.2018, e la successiva pubblicazione delle specifiche tecniche nella G.U. N.16 del 20-1-2018 - piena funzionalità dei servizi del portale delle vendite pubbliche
Unterlagen
Alles herunterladenKlicken Sie hier, um die Unterlagen in einer einzigen Zip-Datei herunterzuladen