Telematische Versteigerung aktiv
Telematische Versteigerung aktiv
Versa la cauzioneAggiudicata
Salda con Carta di CreditoTelematische Versteigerung aktiv
Umschlag anlegen
ATTENZIONE
MANUALE DI COMPILAZIONE AGGIORNATO
prima di procedere con la compilazione la invitiamo a leggere il manuale utente del Ministero della Giustizia presente al seguente link: https://pst.giustizia.it/PST/it/paginadettaglio.page?contentId=ACC567
Le ricordiamo che terminata la compilazione del modulo web dovrà procedere all'invio mezzo PEC dell'offerta, inviandola all'indirizzo indicato nello stesso manuale ministeriale.
Assistenza alla compilazione dell'offerta
telematica e alla partecipazione in asta
Hai bisogno di un esperto che ti guidi nella compilazione della domanda?
Vuoi essere assistito anche durante le fasi dell'asta e nel post-vendita da un legale esperto nel settore?
Contattaci al numero 02 800 300 70
Scopri i nostri Servizi APA
(Accompagnamento Partecipazione in Asta)
VENDITA TELEMATICA
PARTECIPA ALLA VENDITA TELEMATICA
Per partecipare ad una vendita telematica è necessario inserire nella pagina seguente le credenziali univoche di partecipazione.
Le credenziali per l'accesso le verranno inviate mezzo PEC dal portale Spazioaste non appena riceverà le offerte direttamente dal Portale delle Vendite Pubbliche del Ministero di Giustizia.
ASSISTI ALLA VENDITA TELEMATICA
E' possibile assistere ad una vendita telematica come "spettatore" senza necessariamente parteciparvi.
La richiesta deve essere inviata compilando i dati del form seguente entro il "termine di presentazione delle offerte" e dovrà essere approvata dal Professionista referente della procedura. A seguito dell'approvazione le verranno inviate le credenziali univoche di accesso all'aula virtuale.
Daten des Verkaufs
Offerte
Alles herunterladen
Beschreibung
LOTTO 156A - ATTREZZATURA FOTOGRAFICA PER PRODUZIONE PROFESSIONALE E COMMERCIALE - set fotografici tra cui: corpo macchine fotografiche, obiettivi, lastre, fari, riflettori, oggetti scenici. Valore di stima € 67.548,00 Prezzo base d'asta € 67.548,00 Ubicazione Il bene in vendita è custodito presso i locali dell’Istituto Vendite Giudiziarie Marche Per l’esatta descrizione e stato di conservazione/funzionalità dei beni in vendita, è consigliata la visione degli stessi nel giorno: La gara si svolgerà esclusivamente in modalità TELEMATICA (modello E-Bay) Per formulare l’offerta irrevocabile cliccare il pulsante “PARTECIPA” e “FAI UN’OFFERTA” all’interno del sito www.spazioaste.it. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità. NOTA BENE: per ottenere le credenziali è necessario registrarsi al portale. Per registrarsi cliccare sul pulsante REGISTRATI. IMPORTANTE: per partecipare alla gara di vendita è necessario versare una cauzione. La predetta cauzione dovrà essere corrisposta ESCLUSIVAMENTE mediante l’utilizzo di carta di credito/postepay. E’ consentito utilizzare il bonifico bancario SOLAMENTE per importi (rappresentati la cauzione) pari o superiori ad euro 500,oo. Con il versamento della cauzione tramite carta di credito, il pagamento viene “trattenuto” dal plafond della carta di credito. Qualora il bene non venisse aggiudicato, l’importo verrà stornato senza addebiti, in questo caso le tempistiche di sblocco variano in virtù dei rapporti intercorrenti tra gli istituti bancari coinvolti nell’operazione (tra i 7 e i 20 giorni); in caso di aggiudicazione, l’importo verrà prelevato e contabilizzato. Nel caso in cui la cauzione sarà versata tramite bonifico bancario l’intestazione del conto corrente è Istituto Vendite Giudiziarie Srl – IBAN IT59A0538721206000003449335 indicando nella causale “CAUZIONE numero del lotto – una breve descrizione” indicata nella scheda pubblicitaria. Inviare contabile del versamento contenente il CRO all'indirizzo mail amministrazione@ivgmarche.it. Qualora il bene non venisse aggiudicato, l’importo della cauzione verrà rimborsato (tra i 7 e i 10 giorni dal termine della gara) a mezzo di bonifico bancario pari all’importo al netto delle spese di rimborso commisurate in 5,00€; in caso di aggiudicazione, l’importo verrà detratto dal saldo finale. sono regolate dagli artt. 532 - 533 - 534 - 535 - 537 - 540 del c.p.c. dagli artt.353 e 354 c.p., dagli artt. 2756 e 2761 c.c. Chiunque, tranne il debitore, può partecipare alle aste purché munito di documenti di riconoscimento validi e non scaduti. È obbligatoria l’identificazione dell’aggiudicatario Le aggiudicazioni e l’atto di trasferimento del bene possono essere formalizzati solo a persona presente riconosciuta dagli incaricati I.V.G. attraverso documenti di identificazione sopra detti. In deroga possono essere fatte aggiudicazioni ad utenti della piattaforma http://www.spazioaste.it la cui registrazione risulta validata dalla piattaforma telematica. Acquisto per società o per un terzo Mentre è sempre possibile aggiudicare il bene alla propria ditta individuale, per un qualsiasi altro tipo di società sono necessari: una visura camerale (massimo di tre mesi) che attesti le qualifiche, i poteri di acquisto e la rappresentanza legale della persona nei confronti della società e/o la procura. In caso di persona munita di procura sarà necessaria anche la visura per il riconoscimento dei poteri del mandante. Quindi appena individuato il lotto da acquistare è sempre meglio vederlo personalmente e testarlo; la visione dei lotti è un diritto che consente di avere una maggiore certezza del bene e delle sue caratteristiche. Infatti, dopo l’aggiudicazione non sarà possibile recedere dalla vendita giudiziaria non essendo tali vendite sottoposte alla garanzia per vizi occulti; ne consegue che eventuali mancanze, differenze, difformità, oneri di qualsiasi tipo, anche se occulti e non conoscibili, della cosa venduta non potranno dar luogo a risarcimenti, indennità o riduzioni di prezzo. Al momento della vendita è emessa una Bolletta Ministeriale con la quale si trasferisce la proprietà del bene da un soggetto all’altro; è un atto pubblico che in caso di recesso si assoggetta alla Legge sulla turbativa delle aste di cui agli artt. 353 e 354 c.p. Anche per questo motivo i beni in vendita in sala sono a disposizione dell’utenza negli orari indicati su ogni singola scheda. Modalità saldo beni aggiudicati Per il saldo importi PARI O SUPERIORI ad € 5.000,oo esclusivamente con: • carta di credito (con oneri di commissione bancaria); Per il saldo importi INFERIORI ad € 5.000,oo: • carta di credito (con oneri di commissione bancaria); Il pagamento nelle forme suddette darà corso al rilascio della Bolletta Ministeriale (equivalente di una fattura con iva esposta) e alla consegna del bene. Tempistiche saldo/pagamento beni aggiudicati Il saldo prezzo dovrà essere effettuato, inderogabilmente, osservando le seguenti tempistiche: Dichiarazione di vendita per i veicoli targati Ritiro dei beni aggiudicati I beni custoditi presso la sede I.V.G. di Monsano (An), potranno essere ritirati solo una volta perfezionato il pagamento con le modalità e tempistiche sopra indicate, ed esclusivamente nel seguente giorno: I beni custoditi presso il luogo del pignoramento ovvero presso luoghi diversi dalla depositeria I.V.G., dovranno essere ritirati dall’aggiudicatario entro e non oltre il terzo giorno feriale successivo alla data di vendita. Il ritiro dovrà comunque essere concordato con il personale dell’I.V.G., sostenendo i costi di asporto e/o smontaggio eventualmente occorrenti, rispettando la normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro e con totale scarico di responsabilità dell’ Istituto Vendite Giudiziarie. Per i beni di piccole dimensioni (es. gioielli, oggettistica.), qualora l’aggiudicatario voglia provvedere al ritiro a mezzo corriere, l’I.V.G. offre, previo corrispettivo, il servizio di packaging. Qualora ne fosse fatta richiesta saranno forniti i nominativi di ditte del luogo con le quali potranno essere presi accordi personalmente dagli aggiudicatari sia ai fini economici sia ai fini delle tempistiche per il ritiro dei beni. b) per autoveicoli, euro 50 + iva al giorno; c) per autocarri, mezzi agricoli e movimento terra, euro 90,oo + iva al giorno; d) per autoarticolati e rimorchi euro 140,oo + iva a giorno; e) altri beni mobili euro 10,oo +iva al giorno/m3.
Tutto meglio specificato nel file pdf allegato.
Per informazioni
Le foto (ed i filmati) presenti sono solo rappresentativi dei beni in vendita.
Partecipando alla gara on-line dichiaro sin d’ora che
1) la mia offerta è irrevocabile e valida fino ad aggiudicazione definitiva (cioè lotto consegnato) dei lotti di mio interesse;
2) mi impegno sin d’ora a corrispondere il prezzo lordo nella sua interezza, immediatamente, dalla comunicazione che mi verrà fatta con qualsiasi mezzo;
3) dò atto di essere stato informato che, in caso di mio inadempimento, l’I.V.G. potrà a titolo discrezionale dar corso all’annullamento della vendita e, a tale effetto, mi impegno sin d’ora in tal caso a sostenere le spese del nuovo esperimento di vendita che potrà essere disposto ai sensi dell’art. 540 c.p.c.;
4) dò atto di essere stato informato che la validità e l’efficacia della presente offerta sono subordinate alla completezza della documentazione richiesta, da far pervenire in allegato alla distinta di avvenuto bonifico assieme a:
Disposizioni generali per la partecipazione le vendite giudiziarie
Visione dei beni in vendita con la partecipazione alla gara l’offerente dà atto che il bene è visto e piaciuto.
Il saldo definitivo dei beni NON può esser effettuato ONLINE tramite carta di credito ma solo tramite bonifico o nei seguenti modi presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie:
• assegni circolari o equivalenti postali non trasferibili intestati a Istituto Vendite Giudiziarie s.r.l.;
• bonifico bancario (con oneri di commissione bancaria), intestato a: Istituto Vendite Giudiziarie s.r.l. - codice Iban: IT59A0538721206000003449335 - BIC BPMOIT22XXX
• per contanti;
• con bancomat (con oneri di commissione bancaria) - no postamat;
• con assegni circolari o equivalenti postali non trasferibili intestati a Istituto Vendite Giudiziarie s.r.l.;
• bonifico bancario (con oneri di commissione bancaria) utilizzabile solo per gli tenti che si sono resi aggiudicatari in modalità on-line, intestato a: Istituto Vendite Giudiziarie s.r.l. - codice Iban: IT59A0538721206000003449335 - BIC BPMOIT22XXX
Non saranno accettati acconti o cauzioni e forme di pagamento diverse da quelle su scritte.
Il verbale di vendita (o dichiarazione di vendita) è un atto pubblico emesso dall’I.V.G. che consente il passaggio di proprietà e l’eventuale richiesta dei documenti mancanti. La cancellazione della trascrizione del pignoramento e di altri eventuali gravami è a carico esclusivo dell’aggiudicatario. Qualora espressamente richiesto e previo corrispettivo, l’I.V.G. potrà ausiliare l’utenza nelle operatività di cancellazione dei predetti gravami.
Lo smontaggio, il trasporto e la movimentazione dei beni acquistati sono a totale carico dell’aggiudicatario, il quale dovrà organizzarsi con mezzi e uomini propri.
Per i mezzi targati è obbligatorio il passaggio di proprietà, avere attivata l’assicurazione o disporre di targa prova o carro attrezzi.
In caso di mancato ritiro del bene subastato entro le ore 17.30 di venerdì 25 ottobre, verrà applicato all’aggiudicatario un onere a titolo di depositeria, applicando le seguente tariffe:
a) per motoveicoli e ciclomotori, euro 45,oo + iva al giorno;
Daten des Loses
Daten des Verkaufs
A MEZZO CARTA DI CREDITO
A MEZZO BONIFICO BANCARIO SOLAMENTE per importi (rappresentati la cauzione) pari o superiori ad euro 500,oo
NOTA BENE: Il pagamento tramite carta di credito consente l'abilitazione immediata a partecipare. Per i pagamenti tramite bonifico bancario l'abilitazione avverrà dopo l'accreditamento del bonifico.
E’ consentito utilizzare il bonifico bancario SOLAMENTE per importi (rappresentati la cauzione) pari o superiori ad euro 500,oo. L’intestazione del conto corrente è Istituto Vendite Giudiziarie Srl – IBAN IT59A0538721206000003449335 indicando nella causale “CAUZIONE numero del lotto – una breve descrizione” indicata nella scheda pubblicitaria. Inviare contabile del versamento contenente il CRO all'indirizzo mail amministrazione@ivgmarche.it.
N.B: Qualora il bene non venisse aggiudicato, l’importo della cauzione verrà rimborsato (tra i 7 e i 10 giorni dal termine della gara) a mezzo di bonifico bancario pari all’importo al netto delle spese di rimborso commisurate in 5,00€; in caso di aggiudicazione, l’importo verrà detratto dal saldo finale.
Con il versamento della cauzione tramite carta di credito, il pagamento viene “trattenuto” dal plafond della carta di credito. Qualora il bene non venisse aggiudicato, l’importo verrà stornato senza addebiti, in questo caso le tempistiche di sblocco variano in virtù dei rapporti intercorrenti tra gli istituti bancari coinvolti nell’operazione (tra i 7 e i 20 giorni); in caso di aggiudicazione, l’importo verrà prelevato e contabilizzato.
Ubicazione
Il bene in vendita è custodito presso i locali dell’Istituto Vendite Giudiziarie Marche
Per informazioni
Le foto (ed i filmati) presenti sono solo rappresentativi dei beni in vendita.
Per l’esatta descrizione e stato di conservazione/funzionalità dei beni in vendita, è consigliata la visione degli stessi nel giorno:
- 11 ottobre 2024 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00
- 17 ottobre 2024 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
La gara si svolgerà esclusivamente in modalità TELEMATICA (modello E-Bay)
Per formulare l’offerta irrevocabile cliccare il pulsante “PARTECIPA” e “FAI UN’OFFERTA” all’interno del sito www.spazioaste.it.
La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità.
NOTA BENE: per ottenere le credenziali è necessario registrarsi al portale. Per registrarsi cliccare sul pulsante REGISTRATI.
Modalità saldo beni aggiudicati
Il saldo definitivo dei beni NON può esser effettuato ONLINE tramite carta di credito ma solo tramite bonifico o nei seguenti modi presso gli uffici dell’Istituto Vendite Giudiziarie:
Per il saldo importi PARI O SUPERIORI ad € 5.000,oo esclusivamente con:
• assegni circolari o equivalenti postali non trasferibili intestati a Istituto Vendite Giudiziarie s.r.l.;
• carta di credito (con oneri di commissione bancaria);
• bonifico bancario (con oneri di commissione bancaria), intestato a: Istituto Vendite Giudiziarie s.r.l. - codice Iban: IT59A0538721206000003449335 - BIC BPMOIT22XXX
Per il saldo importi INFERIORI ad € 5.000,oo:
• per contanti;
• con bancomat (con oneri di commissione bancaria) - no postamat;
• carta di credito (con oneri di commissione bancaria);
• con assegni circolari o equivalenti postali non trasferibili intestati a Istituto Vendite Giudiziarie s.r.l.;
• bonifico bancario (con oneri di commissione bancaria) utilizzabile solo per gli tenti che si sono resi aggiudicatari in modalità on-line, intestato a: Istituto Vendite Giudiziarie s.r.l. - codice Iban: IT59A0538721206000003449335 - BIC BPMOIT22XXX
Il pagamento nelle forme suddette darà corso al rilascio della Bolletta Ministeriale (equivalente di una fattura con iva esposta) e alla consegna del bene.
Non saranno accettati acconti o cauzioni e forme di pagamento diverse da quelle su scritte.
Tempistiche saldo/pagamento beni aggiudicati
Il saldo prezzo dovrà essere effettuato, inderogabilmente, osservando le seguenti tempistiche:
- pagamento on line tramite bonifico entro e non oltre le 24h ore successive all’aggiudicazione definitiva. In deprecata ipotesi l’aggiudicazione verrà revocata con i consequenziali provvedimenti a carico dell’aggiudicatario inadempiente che l’Autorità Giudiziaria emetterà. Si evidenzia che qualora vengano effettuati saldi a mezzo bonifico divergenti dall’effettivo prezzo di aggiudicazione, l’eventuale restituzione delle eccedenze comporterà un onere a carico dell’aggiudicatario di € 30,00 oltre iva.
- pagamento presso la sede I.V.G. nel giorno di venerdì 25 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30. In deprecata ipotesi l’aggiudicazione verrà revocata con i consequenziali provvedimenti a carico dell’aggiudicatario inadempiente.
Sache
Ritiro dei beni aggiudicati
Lo smontaggio, il trasporto e la movimentazione dei beni acquistati sono a totale carico dell’aggiudicatario, il quale dovrà organizzarsi con mezzi e uomini propri.
I beni custoditi presso la sede I.V.G. di Monsano (An), potranno essere ritirati solo una volta perfezionato il pagamento con le modalità e tempistiche sopra indicate, ed esclusivamente nel seguente giorno:
- venerdì 25 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30
I beni custoditi presso il luogo del pignoramento ovvero presso luoghi diversi dalla depositeria I.V.G., dovranno essere ritirati dall’aggiudicatario entro e non oltre il terzo giorno feriale successivo alla data di vendita. Il ritiro dovrà comunque essere concordato con il personale dell’I.V.G., sostenendo i costi di asporto e/o smontaggio eventualmente occorrenti, rispettando la normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro e con totale scarico di responsabilità dell’ Istituto Vendite Giudiziarie.
Per i beni di piccole dimensioni (es. gioielli, oggettistica.), qualora l’aggiudicatario voglia provvedere al ritiro a mezzo corriere, l’I.V.G. offre, previo corrispettivo, il servizio di packaging.
Per i mezzi targati è obbligatorio il passaggio di proprietà, avere attivata l’assicurazione o disporre di targa prova o carro attrezzi.
Qualora ne fosse fatta richiesta saranno forniti i nominativi di ditte del luogo con le quali potranno essere presi accordi personalmente dagli aggiudicatari sia ai fini economici sia ai fini delle tempistiche per il ritiro dei beni.
In caso di mancato ritiro del bene subastato entro le ore 17.30 di venerdì 25 ottobre, verrà applicato all’aggiudicatario un onere a titolo di depositeria, applicando le seguente tariffe:
a) per motoveicoli e ciclomotori, euro 45,oo + iva al giorno;
b) per autoveicoli, euro 50 + iva al giorno;
c) per autocarri, mezzi agricoli e movimento terra, euro 90,oo + iva al giorno;
d) per autoarticolati e rimorchi euro 140,oo + iva a giorno;
e) altri beni mobili euro 10,oo +iva al giorno/m3.
Daten des Verfahrens
(1) Per le procedure concorsuali la pubblicazione deve avvenire almeno 30 giorni prima dell'inizio della procedura competitiva - art. 107 l.f.
Unterlagen
Alles herunterladenKlicken Sie hier, um die Unterlagen in einer einzigen Zip-Datei herunterzuladen